domenica 27 gennaio 2008

Benvenuti!

Ciao a tutti!
Utilizzerò questo spazio per scrivere quanto più possibile su una delle mie più grandi passioni: il Giappone.
Il mio interesse per questo Paese nasce nei lontani (e mitici) anni '80, quando da bimbetta inizio a guardare i "cartoni animati" (ma ricordiamoci sempre che i cartoni animati giapponesi hanno un nome ben preciso, ed è anime XD).
Quanto ho pianto per La fantastica Mimì e L'uomo tigre!! XDD
Dopo anni sono passata dagli anime ai manga (sono i fumetti giapponesi, per chi non lo sapesse XD), da cui ho imparato ancora di più sulla società nipponica.
In effetti, avendo toccato con mano (10 - 23 Agosto 2007, data che ricorderò per tutta la vita), posso assicurare che le differenze tra vignetta e vita reale sono m i n i m e.
Con i manga e gli anime la curiosità per questo Paese è diventata sempre più grande.
Ad ogni anime visto o manga letto sono sempre seguite tante domande e soprattutto la voglia di conoscere le risposte.
Il non sapere mi uccide XD
Così ho esteso il mio interesse anche alle tradizioni, alla musica, al cinema.
Ascoltando la J-music e guardando gli anime in lingua originale mi sono resa conto di quanto sia affascinante e armoniosa questa lingua, a differenza della monosillabica cugina cinese XD
Lingua a cui ho poco tempo da dedicare, e penso mi ci vorrà parecchio per raggiungere solo il livello base XDD

"Ma che paxxe parli sempre di Giappone?!?" diranno i miei fan non otaku XD
Tranquilli, cercherò (e sottolineo cercherò) di spaziare anche su altri argomenti, in modo da coinvolgere anche chi di Giappone ne ha abbastanza XD
Ergo architettura, design, programmi di grafica (slurp), cinema e musica non orientali, disegno e blabblate varie.
Quindi Grimreapers non preoccupatevi, parlerò anche di voi! Haha
Bene, da Bologna è tutto, passo e chiudo! (^_-)




1 commento:

Anonimo ha detto...

Evvaiii con il nuovo blog!!! ^^
Sappi che la Yara seguirà ogni tuo intervento qui!!! XDDD