domenica 13 aprile 2008

Tadaima!

Eccomi di ritorno!
Torno a scrivere dopo un intenso ciclo di viaggi e gitarelle XD
In effetti da marzo faccio la valigia quasi tutte le settimane, uao!
Dal 3 al 10 aprile sono stata in Spagna, ma prima di passare al lungo resoconto (e soprattutto alle foto) di questa esperienza, vado avanti a parlare di questo week-end: sono tornata a Teramo per assistere al concerto di Giovanni Allevi! *_*
Presso il mio hard disk (XD) è diventato famoso grazie allo spot della BMW in cui fa da colonna sonora la sua "Come sei veramente".
Adesso è una figura piuttosto nota ma prima non lo conosceva nessuno! (Beh prima dello spot neanche io XD).
Lui stesso ha affermato che il primo album ha venduto quasi niente, finché la musicista giapponese Nanae Mimura non si è innamorata del suo "Scherzo n.1", che ha poi riproposto al teatro di Tokyo ed alla Camelie Hall di New York.
Da qui ad essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo il passo è stato breve. ^^

Un'altra sua composizione piuttosto famosa è "Back to life", che accompagna lo spot della Nuova 500. Ma quant'è bella?

Il concerto è stato aperto con il primo brano da lui composto all'età di 17 anni: Japan.
Sono seguiti "Il Nuotatore" (ispirato al suo rapporto con l'acqua, capace di farlo rilassare e perdere l'ossessione che ha per la perfezione) "Scherzo n.1", "Panic" (
ispirato da un attacco di panico al ritorno dall’Oriental Center di Shangai) "Notte ad Harlem" e "Go with the flow" scritte durante l'esperienza in America, "Monolocale 7.30 a.m.", "L'orologio degli dei", "New Renaissance" e "Back to life".
Dopo aver salutato e ringraziato gli organizzatori del concerto, ci ha regalato 3 bis: "Portami via", "Aria" e infine lei, "Come sei veramente".

Standing ovation e pubblico letteralmente estasiato da questo pianista marchigiano (di madre teramana XD) con manie di perfezione, un po' ansioso e molto timido, ma anche simpatico e ironico, capace di conquistare i presenti non solo con la sua musica ma anche con la sua persona.
Io ero emozionatissima e davvero entusiasta.
Grazie!




2 commenti:

Ichigo ha detto...

Io infatti lo conoscevo solo per lo spot della BMW... comunque sono andata a cercare gli altri brani... ed è veramente bravo! ^__^

Gennaro ha detto...

Una dell cose piu belle d'Italia il bravissimo Allevi!